Cliente
Treedom

Cosa ho fatto
Art Direction
Brand identity
Advertising
Video
Motion Graphics
Illustazioni
Grafica Web

Con cosa l’ho fatto
Cuore e cervello
Occhi e mani
Carta e matita
Adobe Illustrator
Adobe Photoshop
Adobe Pemiere
Adobe After Effects

Treedom è l’unico sito web che ti permette di piantare un albero a distanza, seguirlo online e sostenere direttamente i contadini che se ne prendono cura.

Sono stato prima Graphic Designer, poi Art Director e Partner. Ho lavorato da Treedom per 5 anni quindi preparati, c’è un sacco di roba qui sotto.

Insieme ad un team di copywriter, social media manager e web designer ho lavorato alla progettazione e allo sviluppo del prodotto digitale, della brand identity e delle campagne di comunicazione per privati e aziende.

Ho disegnato molti alberi, icone e grafiche per il sito web, ho realizzato video e grafiche per le campagne social, brochure e gadget.

Puoi piantare un albero ovunque ti trovi e quando ti va.

Anche un’azienda può farlo e Treedom può aiutarla nel comunicare il suo impegno green.

Gli alberi ci vogliono bene, e lo fanno gratis.

Lavorando in team con ND Studio abbiamo realizzato a Firenze un’azione di Guerrilla Marketing su più di 1.200 alberi. Io mi sono occupato della progettazione della campagna di comunicazione, della realizzazione dei cartelloni e anche dell’installazione durante la notte.

Questi sono alcuni dei video promozionali per campagne Social di cui ho curato l’intero processo di progettazione e realizzazione insieme al mio team.

Per Treedom ho curato la comunicazione Social insieme a copywriter e social media manager.

Con loro ho lavorato ai concept creativi e alle strategie di marketing per l’azienda stessa e per grandi aziende che hanno piantato alberi con Treedom come San Benedetto, H&M, Findus, Sofidel, Radio Deejay e Pinko.

Molte aziende piantano alberi con Treedom.

Lavorando in team insieme a copywriter, web designer e social media manager ho aiutato queste aziende a comunicare il loro impegno green a clienti e dipendenti.

Radio Deejay ha regalato alberi ai suoi ascoltatori nel programma Tropical Pizza e ogni Natale come premio fedeltà.

A Natale H&M ha regalato alberi ai suoi dipendenti in 5 paesi europei.

In collaborazione con ND Studio ho progettato e realizzato uno speciale Pop-Up natalizio da costruire e personalizzare.

Con l’acquisto di una confezione di acqua San Benedetto in bottiglia EcoGreen ogni cliente partecipa ad un concorso per vincere un albero Treedom ed una bicicletta elettrica.

Anche Findus ha deciso di creare una foresta a suo nome e di regalare gli alberi ai propri clienti. Acquistando i prodotti della linea Bio e partecipando ad un concorso.

Anche Francesca Michielin ha piantato alberi con Treedom.

Per promuovere l’uscita del suo nuovo album abbiamo invitato i suoi fan ad uno speciale concerto nell’Orto Botanico di Firenze, uno dei più antichi del mondo. L’evento è stato realizzato in partnership con Spotify. Il video è realizzato da BambooFilms

E ovviamente ho disegnato molti alberi. Questi sono solo una piccola parte.

Sono tanti vero? Ci sono anche gli alberi dell’Oroscopo.

A Natale ovviamente ci sono le Limited Edition.

Ma gli alberi non si piantano da soli.

Ultimi, ma i più importanti, i contadini che permettono tutto questo.

 

Camerun
Nepal
Italia
Kenya
Thailandia
Senegal
Argentina
Malawi

Ho fatto molte altre cose da Treedom ma non entrano tutte in questa pagina. Grazie per aver scrollato fin qui, il mio Portfolio continua con altre fantastiche avventure.

Portfolio

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Share